Bambini e ragazzi dell’Istituto comprensivo di Viggiù in marcia per la pace

All'iniziativa parteciperanno alunni delle primarie e delle secondarie che, in tre gruppi, si recheranno per le 11.30 davanti ai municipi di Saltrio, Viggiù e Clivio dove saranno accolti dagli amministratori cittadini

gerry varie

Bambini e ragazzi dell’Istituto comprensivo di Viggiù saranno protagonisti domani, venerdì 11 marzo, di una camminata per la pace che percorrerà le strade di Viggiù, Saltrio e Clivio.

All’iniziativa parteciperanno alunni delle primarie e delle secondarie che in tre gruppi, insieme ai loro insegnanti, si recheranno per le 11.30 davanti ai municipi di Saltrio, Viggiù e Clivio portando striscioni, indossando t-shirt e mascherine con i simboli e i colori della pace che hanno realizzato con grande impegno in questi giorni.

Gli studenti verranno accolti dai sindaci e dagli amministratori cittadini, ci saranno interventi dei ragazzi e delle autorità.

Le secondarie, prima di incamminarsi, si disporranno nel giardino della scuola in modo da formare un grande simbolo della pace.

di
Pubblicato il 10 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.