Pochi biglietti venduti, annullata la stagione comunale di prosa a Varese
Dopo la conferma del comune di Varese, il commento del direttore artistico del teatro Filippo de Sanctis: "Gli spettatori quest'anno preferiscono la leggerezza"
La stagione di prosa 2021-2022 del teatro di Varese è definitivamente annullata.
Gli spettacoli della stagione di prosa rimanenti, “Le verità di Bakersfield” (previsto il 24 marzo), “Bloccati dalla neve” (Previsto per il 6 aprile), “La parrucca” (Previsto per il 12 aprile) e “Que serà” (Previsto per il 20 aprile) sono infatti stati annullati, e con queste quattro decisioni la stagione si è amaramente conclusa: gli spettatori in possesso dei biglietti per gli spettacoli sopra menzionati possono chiederne il rimborso presso il punto vendita di acquisto entro e non oltre il 30 aprile.
«La stagione di prosa è stata fermata dalla scarsissima presenza di prenotazioni e di abbonamenti – ha spiegato l’assessore alla cultura Enzo Laforgia – A questo punto, di comune accordo con il teatro e l’agenzia che la organizza abbiamo deciso di fermarla prima del tempo».
«Temevamo la concorrenza di Netflix. e invece la fascia di pubblico dell’intrattenimento sta venendo: musical, serate di cabaret, tutto quello che è leggero non soffre – aggiunge il direttore del teatro di Varese Filippo De Sanctis – E’ il prodotto culturale che non va in nessun modo quest’anno. La verità è che le tendenze del pubblico hanno confermato un umore da “spettacolo di guerra”:nella seconda guerra mondiale andava solo l’avanspettacolo, ora vanno prevalentemente gli spettacoli musicali e da ridere. La stagione di prosa è franata sull’umore del pubblico: una situazione che non è solo varesina, ma generalizzata in Italia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.