Pochi biglietti venduti, annullata la stagione comunale di prosa a Varese

Dopo la conferma del comune di Varese, il commento del direttore artistico del teatro Filippo de Sanctis: "Gli spettatori quest'anno preferiscono la leggerezza"

teatro generica

La stagione di prosa 2021-2022 del teatro di Varese è definitivamente annullata.

Gli spettacoli della stagione di prosa rimanenti,  “Le verità di Bakersfield” (previsto il 24 marzo), “Bloccati dalla neve” (Previsto per il 6 aprile), “La parrucca” (Previsto per il 12 aprile) e “Que serà” (Previsto per il 20 aprile) sono infatti stati annullati, e con queste quattro decisioni la stagione si è amaramente conclusa: gli spettatori in possesso dei biglietti per gli spettacoli sopra menzionati possono chiederne il rimborso presso il punto vendita di acquisto entro e non oltre il 30 aprile.

«La stagione di prosa è stata fermata dalla scarsissima presenza di prenotazioni e di abbonamenti – ha spiegato l’assessore alla cultura Enzo Laforgia – A questo punto, di comune accordo con il teatro e l’agenzia che la organizza abbiamo deciso di fermarla prima del tempo».

«Temevamo la concorrenza di Netflix. e invece la fascia di pubblico dell’intrattenimento sta venendo: musical, serate di cabaret, tutto quello che è leggero non soffre –  aggiunge il direttore del teatro di Varese Filippo De Sanctis –  E’ il prodotto culturale che non va in nessun modo quest’anno. La verità è che le tendenze del pubblico hanno confermato un umore da “spettacolo di guerra”:nella seconda guerra mondiale andava solo  l’avanspettacolo, ora vanno prevalentemente gli spettacoli musicali e da ridere. La stagione di prosa è franata sull’umore del pubblico: una situazione che non è solo varesina, ma generalizzata in Italia».

 

 

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 14 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.