A Bisuschio riapre il Cinema Teatro San Giorgio e si festeggia con un aperitivo per tutti
La ritrovata stagione si apre sabato 19 marzo, nella giornata della festa del papà, con la proiezione del film "Assassinio sul Nilo" e un ricco aperitivo offerto a tutti dalla Proloco alle 19,30

Una gran bella notizia per Bisuschio e per tutta la Valceresio. Sabato 19 marzo riprende l’attività il Cinema Teatro San Giorgio che lo scorso 24 gennaio aveva annunciato la sospensione delle attività.
“Riapre il cinema e il teatro. E non è solo andare a vedere un film o uno spettacolo, è un’apertura ad un incontro, ad una comunità che si ritrova – scrivono i gestori del teatro (la parrocchia di Bisuschio e Intrecci teatrali) presentando la tanto attesa riapertura – In questi due anni, la sala è stata sistemata e abbellita per tornare ad accogliere il suo pubblico. Ora siamo pronti ad aprire le porte con tante idee e tante proposte. Indubbiamente abbiamo davanti una grande sfida, ma sappiamo anche che il pubblico saprà accogliere la proposta e tornare a far vivere luoghi come questo. Le piattaforme digitali offrono film, noi offriamo (oltre al film) la possibilità di incontrarsi, di tornare a sentire quel brusio di sala prima dello spegnersi delle luci, di rivedere persone che magari non si vedeva da un po’ di tempo, di emozionarsi insieme davanti a un bel film”.
La nuova stagione si apre dunque sabato, nella giornata della festa del papà, e potrebbe essere davvero un bel regalo accomodarsi insieme, padri e figli, in questa ampia sala e godersi il film proposto per l’occasione, approfittando prima di un regalo che la Pro loco di Bisuschio ha voluto fare al cinema e a tutti coloro che ci saranno.
Alle 21 verrà proiettato “Assassinio sul Nilo“, film diretto e interpretato da Kenneth Branagh, tratto dall’omonimo romanzo di Agatha Christie, già portato sul grande schermo nel 1978 nel film con Peter Ustinov nei panni di Hercule Poirot.
Ma prima, a partire dalle 19,30, si brinda con l’apericinema offerto gratuitamente dalla Pro loco a chi acquisterà un biglietto di ingresso. «Un modo per festeggiare questa bella occasione di ripartenza – dice il segretario della Pro loco Marco Achini – e anche per cercare di rilanciare e dare visibilità ad una bellissima realtà del nostro paese che ha dovuto soffrire molto a causa della pandemia».
I gestori di cinema e teatro ringraziano la Pro loco e aspettano gli spettatori: «Il cinema il teatro vivono se il pubblico li fa vivere. Vi aspettiamo numerosi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.