Atterraggio di emergenza ad Arcisate per un velivolo ultraleggero

Sul posto ha operato il personale 118 aiutato dai vigili del fuoco a estrarre dall'abitacolo la donna alla cloche rimasta ferita: è in codice giallo

Il soccorso dei vigili del fuoco all\'aliante

Un velivolo “ultraleggero” è caduto questo pomeriggio, domenica 20 marzo ad Arcisate. Il fatto è avvenuto attorno alle 16 in via per Cantello in una zona di campagna, fuori dal centro abitato. Dalle prime informazioni sembra che l’occupante, una donna, non sia ferita in modo grave e sul posto hanno operato i vigli del fuoco di Varese. Il 118 ha inviato automedica e ambulanza che hanno soccorso una donna di 50 anni che era ai comandi dell’aliante.

Galleria fotografica

Il soccorso dei vigili del fuoco all’aliante 3 di 3

L’atterraggio di fortuna è avvenuto in un campo non distante da un laghetto nella zona della Bevera. Secondo i carabinieri della locale stazione si sarebbe trattato di una perdita di quota del velivolo che ha obbligato la pilota alla manovra di fortuna, finendo in un campo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della sede di Varese con un’autopompa e un fuoristrada. Gli operatori hanno messo in sicurezza l’area e collaborato con il personale sanitario. La donna è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il soccorso dei vigili del fuoco all’aliante 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.