Cadegliano Viconago, in corso la bonifica nella corte distrutta dall’incendio
Lavoro senza sosta delle squadre dei Vigili del Fuoco intervenute ad Arbizzo per il rogo che ha devastato cinque abitazioni
Cinque abitazioni distrutte e una corte per la quale è stata dichiarata l’inagibilità totale. Questo il bilancio del devastante incendio scaturito nella serata (erano circa le 21.30) di domenica 27 marzo in via Risorgimento ad Arbizzo, frazione di Cadegliano Viconago. Fiamme quasi del tutto spente anche se la cautela è massima, per qualche lingua di fuoco ancora riscontrata tra l’enorme massa di materiale presente.
Nel corso della notte, sul luogo del rogo si sono alternate dieci squadre di Vigili del Fuoco per un totale di 25 uomini provenienti sia dal comando provinciale di Varese, sia da Luino, Ispra e Tradate con numerosi mezzi. Uno spiegamento di forze necessario per limitare, prima, e soffocare poi le fiamme sviluppatesi all’interno di un complesso a corte andato in gran parte distrutto. Una persona è stata sfollata.
Il lavoro dei Vigili del Fuoco è proseguito, senza sosta, tra la notte e il mattino per spegnere gli ultimi piccoli focolai ancora attivi e per procedere con le operazioni di bonifica dell’area. Un lavoro lungo per il quale resterà sul posto diverso personale nel corso della giornata.
Gli stessi Vigili del Fuoco con i Carabinieri hanno dato il via alle indagini congiunte per capire come e da cosa si sono sviluppate le fiamme. Tutte le ipotesi sono per ora al vaglio degli inquirenti.
Incendio a Cadegliano Viconago, diverse abitazioni in fiamme
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.