Colpo grosso a Seregno: per la Pro Patria quarta vittoria consecutiva
La “cura” Sala porta i suoi frutti anche in Brianza: nel finale del primo tempo Parker e Pierozzi sono gli autori di un “uno-due” micidiale. Adesso i tigrotti vedono addirittura i playoff
Continua il grande momento di forma della Pro Patria che sbanca anche Seregno, portando a casa la quarta vittoria consecutiva. Al termine del 90’ il risultato finale è 0-2, una vittoria maturata in appena tre minuti, quelli finali del primo tempo quando Parker e Pierozzi hanno colpito alle prime due vere occasioni tra il 42’ e il 45’. (foto di Roberta Corradin)
Con l’arrivo della primavera anche al Ferruccio di Seregno la Pro Patria di mister Massimo Sala ripropone il vecchio mantra degli scorsi anni: “difesa ed equilibrio”. Ad eccezione, infatti, della traversa colpita da Solcia nel primo tempo, i rischi corsi da Caprile, al terzo clean-sheet consecutivo, sono stati davvero minimi. Vitale per la difesa e per l’estremo difensore il supporto del centrocampo, in particolare di Bertoni che da quando è rientrato non solo detta i tempi non solo degli attaccanti, diventati cinici e letali nella seconda metà di marzo, ma permette alla squadra di giocare più corta.
La nuova veste dei tigrotti, che coincide con il cambio di timoniere, consegna così una nuova classifica, diametralmente opposto a quella del lungo e freddo inverno: dopo il colpo di questa sera al Ferruccio adesso la squadra di Busto Arsizio è addirittura in zona playoff, forte dei suoi 41 punti che valgono il decimo posto (ex aequo AlbinoLeffe) a +5 dal sedicesimo posto.
Sala: “Vittoria merito del duro lavoro fatto in settimana dei ragazzi”
SEREGNO CALCIO 1913 – AURORA PRO PATRIA 1919 0 – 2 (0 – 2)
Marcatori: 43′ p.t. Parker (PPA), 46′ p.t. Pierozzi (PPA).
SEREGNO CALCIO 1913 (3-5-2): 25 Tozzo; 30 Gemignani, 15 Solcia, 13 Rossi; 23 Balzano (13′ s.t. 7 Signorile), 17 Vitale (1′ s.t. 24 Dell’Agnello), 4 Mandorlini (1′ s.t. 18 Raggio Garibaldi), 16 Marino, 33 Invernizzi (1′ s.t. 3 Zoia) ; 70 Zè Gomes (32′ s.t. 20 20 Jimenez), 10 Cocco.
A disposizione: 1 Marocco, 12 Lupu, 6 Galeotafiore, 11 Cortesi, 14 Ago, 21 Bartolotta, 26 Iurato. All. Mariani.
AURORA PRO PATRIA 1919 (3-5-2): 1 Caprile; 6 Sportelli, 13 Boffelli, 4 Saporetti; 17 Vezzoni, 10 Nicco, 14 Bertoni (40′ s.t. 25 Ferri), 3 Galli (28′ s.t. 16 Fietta), 11 Pierozzi (37′ s.t. 15 Pizzul); 9 Parker (28′ s.t. 32 Pesenti), 27 Piu (1′ s.t. 7 Stanzani).
A disposizione: 12 Mangano, 29 Cassano, 2 Vaghi, 5 Molinari, 18 Banfi, 21 Colombo, 30 Castelli. All. Sala
ARBITRO: Francesco Luciani di Roma 1 (Michele Somma della Sezione di Castellammare di Stabia ed Emanuele Spagnolo della Sezione di Reggio Emilia. Quarto Ufficiale Davide Martina della Sezione di Palermo).
Angoli: 2 – 4.
Recupero: 1′ p.t. – 3′ s.t.
Ammoniti: Vitale, Rossi (SER); Vezzoni, Pizzul (PPA).
Note: Serata fresca e serena. Terreno di gioco in discrete condizioni.
Pagelle Pro Patria: difesa imbattuta per la terza partita consecutiva, Parker ancora decisivo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.