Il cuore della Pro Patria si colora di giallo-blu per i bambini dell’Ucraina
Una visita speciale per una piccola delegazione della squadra di Busto Arsizio: Il capitano Colombo, Pippo Ghioldi e Luca Pizzul hanno incontrato le donne e i bambini che hanno trovato rifugio all'Oratorio San Giuseppe e nella Casa Don Lolo

Per un giorno il cuore della Pro Patria ha cambiato il proprio colore e lo storico bianco-blu si è tinto di giallo-blu per i bambini ucraini scappati dalla guerra in Ucraina.
Accompagnati dalla simpatica mascotte del Tigrotto, giovedì 18 marzo tre tigrotti della squadra di calcio di Busto Arsizio – il capitano Riccardo Colombo e i due infortunati Pippo Ghioldi e Luca Pizzul – hanno incontrato donne e bambini che nelle scorse ore hanno trovato rifugio all’Oratorio San Giuseppe e nella Casa Don Lolo di Busto Arsizio. (foto Marco Giussani)
Don Giuseppe Tedesco, parroco che nei giorni subito successi all’invasione si era recato in Polonia per recuperare un gruppo di ragazzi, ha spalancato le porte dell’Oratorio alla Pro Patria e all’Associazione “Tigrotto per Busto” per una mattinata dalle forti emozioni, indimenticabile, come i volti e gli sguardi dei piccoli bambini ucraini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.