Disoccupato da 2 anni ma aiuta i profughi ucraini: “Le mie difficoltà non sono nulla in confronto alle loro”
La lettera accompagnava l'offerta di un cittadino di Busto Arsizio che segue le messe di don Giuseppe Tedesco, parroco divenuto molto noto per il suo impegno per i profughi ucraini
«Questa lettera accompagnata da un’offerta vale più di mille prediche. Questa è carità, questo è un cuore che ama. Che Dio ti benedica e ricompensi, caro e buon fratello. Il tuo gesto è una bellissima pagina di Vangelo. Ti aspetto».
Con questo messaggio don Giuseppe Tedesco, parroco di San Giuseppe, ha voluto ringraziare sulla pagina Facebook dell’oratorio San Giuseppe un uomo di 58 anni, disoccupato da due anni, che ha voluto contribuire con una piccola offerta alla raccolta fondi per aiutare i profughi ucraini.
L’uomo l’ha fatto allegando una breve lettera scritta a mano nella quale spiega di non essere un parrocchiano di San Giuseppe ma di seguire spesso le messe domenicali di don Giuseppe e proprio a seguito di questo ha deciso di contribuire nonostante le difficoltà che egli stesso sta attraversando.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.