Due appuntamenti con il Carnevale a Luino

Laboratori per bambini presso l’Accademia Bertani e una caccia al tesoro per le vie del centro organizzata dall’oratorio San Luigi. Ecco tutte le info

carnevale coriandoli

Il Carnevale 2022 a Luino torna in piazza, con eventi e laboratori per bambini, tutti organizzati in collaborazione con il Comune di Luino. Dopo lo stop della pandemia, la cittadina è pronta per i festeggiamenti, in sicurezza ma con gioia e divertimento.

Due gli appuntamenti in programma per domani, sabato 5 marzo: laboratori creativi per bambini dai 3 agli 8 anni presso l’Accademia Bertani nella sede di via Bernardino Luini, e una caccia al tesoro per le vie del centro organizzata dall’oratorio San Luigi di Luino. 

LABORATORI organizzati dall’Accademia Pietro Bertani

La mattinata a tema “Carnevale degli animali” sarà dedicata, su due turni, uno dalle 10 alle 11 e uno dalle 11:15 alle 12:15, ai bambini dai 3 ai 5 anni. Mentre il pomeriggio, a tema “Un Carnevale dai mille colori“, ai piccoli dai 6 agli 8 anni con la partecipazione speciale del “truccabimbi”. Anche in questo caso l’attività si dividerà su due turni, il primo dalle 14:00 alle 15:00 e il secondo dalle 15:15 alle 16:15. 

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione alla mail: info@accademiabertani.it.

CACCIA AL TESORO per le vie del centro

A partire dalle 14:30 è previsto il ritrovo presso l’oratorio San Luigi. Qui balli e giochi vi attendono e per non farsi mancare nulla, grazie al supporto dei ragazzi dell’oratorio, si darà al via ad una caccia al tesoro per le vie del centro. Alle 16:00 ci sarà poi, sempre presso l’oratorio, la premiazione delle maschere migliori e una gustosa  merenda per tutti. Per questa occasione la strada, dall‘intersezione con via Creva a quella con viale Rimembranze, verrà chiusa al transito e alla sosta dalle 13:30 alle 17:00. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.