Elisa e Greta portano Vedano Olona sul podio del concorso di chitarra Gaetano Marziali

Due alunne di prima media dell'Istituto comprensivo di Vedano Olona, scuola che da un paio d'anni si è dotata di un indirizzo musicale, hanno vinto il terzo posto al prestigioso concorso nazionale di chitarra "Gaetano Marziali"

Vedano Olona - scuola media indirizzo musicale

Elisa Cividini e Greta Contini, due alunne di prima media dell’Istituto comprensivo di Vedano Olona, scuola che da un paio d’anni si è dotata di un indirizzo musicale, hanno vinto il terzo posto al prestigioso concorso nazionale di chitarra “Gaetano Marziali”.

Sotto la guida del docente Cristiano Poli Cappelli, chitarrista classico con esperienza nel settore della didattica, della musica da camera e solistica, Elisa e Greta hanno iniziato a studiare chitarra solo nel mese di settembre e in pochi mesi sono state in grado di affrontare con successo il concorso nella sezione dedicata agli alunni di scuole ad indirizzo musicale.

Un bellissimo risultato per le due musiciste in erba e una grande soddisfazione per il loro insegnante, per la dirigente scolastica Tiziana Carli e per tutta la scuola di Vedano Olona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.