Fermato con eroina, cocaina e contanti: in manette un 20enne a Lonate Pozzolo
Il giovane era uno spacciatore in trasferta dal Piemonte: la droga nascosta tra le mutande. Fermato dalla Volante ai margini di un bosco. In manette anche un 37enne di Busto che smerciava hashish e marijuana
Ha provato a ingannare gli uomini della Volante del Commissariato di Busto Arszio che lo avevano fermato per un controllo, consegnando agli agenti un piccolo quantitativo di hashish nella speranza di non subire ulteriori perquisizioni. Ma la mossa non è servita a un 20enne piemontese per evitare l’arresto in seguito a una ispezione più approfondita da parte dei poliziotti.
Il giovane era stato intercettato a Lonate Pozzolo venerdì scorso, 4 marzo, mentre percorreva con la sua macchina una delle vie che costeggiano un bosco noto per la presenza di spacciatori. La targa della provincia di Vercelli ha insospettito gli agenti incaricati di un servizio di controllo del territorio che sono quindi entrati in azione fermando il veicolo e, successivamente, scoprendo che il piccolo pezzo di “fumo” consegnato era soltanto un modo per sviare l’attenzione.
Il 20enne (che era accompagnato da un’altra persona) infatti custodiva, tra le mutande, circa 160 grammi di eroina e altri 50 grammi di cocaina; inoltre aveva con sé contanti per 1.600 euro. Un quadro che ha portato all’arresto del giovane, ritenuto uno spacciatore in trasferta nel Basso Varesotto.
Una seconda operazione, portata a termine sempre dalle Volanti, ha invece portato all’arresto e al trasporto in carcere di un 37enne di Busto Arsizio, momentaneamente trasferitosi a Gallarate. L’uomo era stato segnalato come possibile spacciatore di rilevanti quantità di hashish e marijuana: i poliziotti lo hanno controllato e si sono visti, anche in questo caso, consegnare piccole quantità di stupefacenti. La successiva perquisizione nella sua abitazione di Busto ha però permesso di scoprire, nascosti in una grondaia, diversi panetti di hashish e confezioni di marijuana per un totale di 700 grammi. Con essi anche un bilancino, diversi sacchetti e una macchina per il sottovuoto, un corredo che ha fatto scattare le manette.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.