Ferrovia Gallarate-Malpensa T2: alla Salc il bando da 128 milioni di Euro per progettazione e realizzazione
Il bando prevede l’appalto di progettazione esecutiva e realizzazione dei lavori del collegamento ferroviario. Dieci concorrenti hanno partecipato alla gara di Ferrovienord

È stata l’Ati composta da Salc e Valsecchi armamento ferroviario, ad aggiudicarsi per 128 milioni l’appalto di progettazione esecutiva e realizzazione dei lavori del collegamento ferroviario Gallarate-Malpensa T2
L’opera prevede la realizzazione di un collegamento di circa 4,6 km di nuovo tracciato in direzione di Gallarate, oltre 1,1 km di raccordo verso Casorate Sempione. L’intervento è la prosecuzione del collegamento tra il Terminal 1 e il Terminal 2 di Malpensa.
Con il collegamento alla linea del Sempione e alla rete RFI si completa il sistema di accessibilità da Nord a Malpensa. Il bando, dal valore di 160 milioni di euro, è stato aggiudicato per 128 milioni di euro. Dieci concorrenti hanno partecipato alla gara di Ferrovienord.
Nei mesi scorsi sono stati respinti due ricorsi al Tar, quello di Parco del Ticino e quello dei Comuni (leggi qui).
Resta solo pendente il ricorso di Legambiente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.