Filosofarti: gli eventi di sabato 5 e domenica 6 marzo
Tra fotografia e dilemmi sul futuro e la nostra eredità: se ne parla a Filosofarti
L’edizione 2022 di Filosofarti è partita a metà febbraio: tanti gli incontri che sono stati organizzati non solo a Gallarate, ma diffusi in provincia e oltre (toccando il Verbano e la sponda piemontese del lago Maggiore).
Il festival culturale, che quest’anno ha il titolo“Fare futuro – i testimoni della contemporaneità“, avrà inizio sabato 19 febbraio e si protrarrà fino a fine marzo.
Dopo due anni di incontri in streaming a causa dell’emergenza Covid-19, nel 2022 si è optato per un’edizione “ibrida”, con alcuni incontri in presenza e altri online.
SABATO 5 MARZO
- “La fotografia tra testimonianza e interpretazione: l’esperienza della visione nel rappresentare il territorio” (ore 16):conferenza sul tema con la partecipazione di architetti, esperti e fotografi, con proiezioni – a cura dell’Afi – Archivio Fotografico Italiano; al centro giovanile Stoà di Busto Arsizio
- “Siamo solo la nostra eredità genetica?” (ore 17.30), lectio magistralis con Piergiorgio Odifreddi:
DOMENICA 6 MARZO
- “Paesaggio, un’eredità mutevole: appunti fotografici lungo l’asse del Sempione lombardo” (ore 17): conferenza tra fotografi e architetti e visita guidata alla mostra a Villa Pomini di Castellanza
- “Cosa lasciamo ai nostri figli?” (17.30), con Alberto Pellai: evento online
- “Energia, la grande trasformazione” (ore 21): incontro con l’autrice Valeria Termini
La programmazione è da controllare sul sito di Filosofarti per verificare che gli incontri siano stati spostati in streaming.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.