Gli aiuti da Busto Arsizio nelle case delle famiglie nella città invasa dai russi

Il carico di beni alimentari e di prima necessità raccolti da Casaringhio, è stato distribuito a diverse famiglie della città, tra le prime a finire sotto il controllo russo da quando è iniziato il conflitto

aiuti casaringhio ucraina

Sono arrivati a Cherson, una delle prime città ucraine cadute in mano russa (il 2 marzo), i primi aiuti inviati dall’associazione di Busto Arsizio Casaringhio Aps.

La responsabile dell’associazione Sara Vega ci ha inviato alcune foto che ritraggono le famiglie che hanno ricevuto gli aiuti con i beni che sono stati consegnati loro dai trasportatori. Cherson conta quasi 300 mila abitanti e si trova a est di Odessa, alla foce del fiume Dnipro e al confine con la Crimea, ed è ormai controllata dalle truppe inviate da Putin.

Nei giorni scorsi abbiamo raccontato di come la solidarietà dei cittadini bustocchi sia letteralmente esplosa con l’avvio del conflitto tra azioni al limite dell’eroismo, come quella portata a termine da don Giuseppe Tedesco in Polonia, e le tante persone che si sono adoperate per raccogliere cibo, vestiti e anche soldi a sostegno dei profughi.

Casaringhio per i profughi ucraini: “Aiutateci ad aiutare”

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 09 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.