Gli scatti delle donne del mondo in mostra a Lonate Pozzolo
La mostra in occasione della giornata internazionale dei diritti delle donne, che a Lonate verrà inaugurata venerdì 4 marzo
A Lonate Pozzolo, in occasione della Giornata Internazionale dei diritti della donna, venerdì 4 marzo la mostra Woman world wide: appuntamento alle ore 20.30 all’ala Peppino Impastato del Monastero San Michele (in via Cavour, 21).
Verranno proposti gli scatti di Claudio Giraldi, fotografo per passione con soggetto principale le donne dal mondo. «Claudio Giraldi da 50 anni gira il mondo – racconta l’assessora alle Pari opportunità, Melissa Derisi – e da ogni viaggio torna arricchito, oltre che di foto, di emozioni. Una foto ferma un attimo di vita, ma può donare emozioni per sempre. Le donne che ha immortalato con la sua macchina fotografica, con i loro sguardi che evidenziano l’orgoglio della loro appartenenza, indicano il valore universale della bellezza, lontano nei luce dagli stereotipi del mondo contemporaneo».
Nella serata di inaugurazione verrà proposto anche un concerto a cura del Black Velvet Quartet, “Ritratti al femminile”.
La mostra sarà visitabile fino al 19 marzo nei seguenti orari:
– martedì e giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30– mercoledì venerdì e sabato dalle 9.30 alle 12.30
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.