“Judo è una lezione”, i burattini del bustocco Elis Ferracini per la campagna regionale

I due personaggi Motapicu e Tajudo sono i protagonisti di una mini-serie a puntate sul canale YouTube del comitato regionale lombardo di Judo

burattini judo

I burattini del bustocco Elis Ferracini sono i protagonisti di una serie di video per promuovere il judo a livello regionale, rivolgendosi direttamente ai piccoli judoka (e non solo) con un linguaggio semplice, divertente e contemporaneo senza rinunciare a mettere in evidenza i principi educativi della disciplina e della sua tradizione.

Nasce così, con questo obiettivo, la seconda serie animata “Judo è una lezione”, promossa dal Comitato regionale lombardo. Cinque sono le puntate, i burattini i protagonisti: in scena c’è una lezione di judo con tanto di maestro e piccolo allievo. Dietro le quinte Elis Ferracini, burattinaio di professione, judoka appassionato ma soprattutto autore dello spettacolo (testo e animazione). I protagonisti sono l’allievo Motapicu e il maestro Tajudo.

A motivare la scelta del Comitato regionale, il successo che avevano riscontrato gli spettacoli dal vivo di burattini, proposti durante le manifestazioni per bambini/e fanciulli/e ragazzi/e (alias i preagonisti/e), da qui l’idea e la motivazione di cimentarsi in una versione online dello spettacolo grazie alla fondamentale collaborazione del videomaker Giuseppe Chinati, che si è occupato di montaggio, grafica e musiche.

Un canale alternativo, con cui perseguire la nostra mission: promuovere e diffondere il judo evidenziandone i valori altamente formativi.  A partire dal 18 marzo, ogni venerdì, alle 12:30 un episodio sul Canale YouTube FIJLKAM Judo Lombardia e sui canali Social del Comitato Regionale.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 25 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.