La caviglia ferma Marcus Keene, contro Pesaro non ci sarà
L'americano ha subito una distorsione in allenamento e dovrà restare a riposo diversi giorni: esclusa la sua presenza in campo domenica 20. La squadra alle prese con diversi malanni
![Openjobmetis Varese - Vanoli Cremona 90-78](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/03/caricamento-temporaneo-per-contributo-1646594876xa2xya3bkxluxfbl-1283815.610x431.jpg)
La Openjobmetis dovrà affrontare – domenica 20 marzo, ore 17 – la Carpegna Prosciutto Pesaro senza uno dei suoi giocatori di punta, l’americano Marcus Keene. La guardia 26enne ha infatti accusato un infortunio alla caviglia nel corso dell’allenamento di ieri – giovedì 17 – e oggi è rimasto a guardare i compagni da bordo campo.
La diagnosi dello staff medico biancorosso è quella di una distorsione di primo grado, quindi non particolarmente grave; Keene ha già iniziato le terapie del caso ma dovrà rimanere a riposo alcuni giorni, quindi il suo impegno nel prossimo incontro è escluso. Una brutta tegola perché nel sistema di coach Roijakkers il tiratore americano è l’uomo in grado di far saltare gli schemi, vista la sua pericolosità dall’arco che costringe le difese avversarie a montare una guardia fissa su di lui.
Nelle 12 partite disputate sino a oggi con la maglia di Varese, Keene ha messo a segno 17,9 punti di media pur partendo quasi sempre dalla panchina (e giocando 28′ a gara). Per lui anche il 34% al tiro da 3, il 43,9% in quello da 2 e 3,8 assist a partita. La speranza in casa biancorossa è quella di riattivare il giocatore per la trasferta di Milano del prossimo 27 marzo.
L’infortunio a Keene, che è ricaduto con il piede su quello di un altro giocatore dopo un salto a rimbalzo, complica ulteriormente una settimana disseminata di piccoli problemi di salute. Oggi hanno riposato sia Sorokas sia Ferrero, mercoledì era rimasto fermo Caruso, tutti alle prese con indisposizioni (nessuno, però, positivo al covid: i tamponi hanno dato costantemente via libera).
DIRETTAVN
La partita tra Openjobmetis e Carpegna sarà raccontata azione dopo azione da VareseNews attraverso il consueto liveblog al quale i lettori possono partecipare con il proprio parere: è sufficiente scrivere nello spazio commenti o usare l’hashtag #direttavn su Twitter o Instagram Il live è già a disposizione, lo trovate CLICCANDO QUI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.