La corsa di 300 bambini in riva al lago per la Mini trail Campo dei Fiori
La manifestazione sportiva non competitiva si è svolta sul lungolago a introdurre la 6^ edizione dalla Eolo Campo dei Fiori Trail di domenica 13 marzo
Dopo mesi di preparazione i volontari del CTF insieme alle insegnanti delle primarie Galilei di Varese, di Voltorre, Gemonio, Oltrona al Lago e Gavirate e tutti i ragazzi dell’Atletica di Gavirate sono soddisfatti: oggi, sabato 12 marzo, 300 bambini provenienti da varie scuole hanno corso la Mini Trail, l’evento sportivo non competitivo dedicato ai più giovani che anticipa la 6^ edizione dalla Eolo Campo dei Fiori Trail di domenica 13 marzo.
Sul palco della manifestazione anche il campione di trail Andrea Macchi insieme ai suoi figli.
«Sono molto orgogliosa dei miei 76 alunni che hanno partecipato con grinta e con entusiasmo alla corsa campestre – afferma Michaela Tedde, insegnante della scuola primaria Galilei di Avigno e volontaria del Mini Trail – Un dolce pensiero è rivolto soprattutto ai mie due figli che hanno voluto seguire la mamma in questo evento».
“Il gioco all’aria aperta è lo strumento più potente per permettere ai bambini di socializzare ed esplorare la realtà che li circonda ed è fonte di preziosi stimoli positivi grazie alla libertà di sperimentazione – scrivono i promotori dell’evento – Aumenteranno così le loro capacità mentali e la consapevolezza del valore della natura e dell’ambiente, la cui salvezza rimane nelle loro mani”.
Una giornata di sport, ragazzi e natura: “la formula perfetta per ritornare a Vivere!”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.