La pallonata rompe il vetro, “siamo stati noi”: l’amministrazione di Dumenza premia l’onestà
Responsabili del fatto alcuni ragazzini presi da esempio dal Comune. L'assessore: "Il gesto di avvisarci è stato molto apprezzato, per questo pagheremo noi il danno. Loro puliranno l'area e continueranno a usarla"

E’ successo qualche giorno fa: dei ragazzini, tra i 12 e i 16 anni, giocando a pallone, hanno rotto un vetro della struttura del centro Carà di Dumenza.
Da ragazzi onesti ed educati, hanno cercato di contattare subito il Comune per avvisare di quanto successo e dire che sarebbero stati disposti a pagare il danno. Un gesto leale che non ha lasciato indifferente l’amministrazione dumentina.
«In questo periodo dove i giovani sono spesso soggetti a critiche, è per noi motivo di orgoglio vedere che questi ragazzini che frequentano abitualmente il centro abbiamo avuto il coraggio di avvisarci, facendo questo grande gesto di lealtà. – ha dichiarato l’assessore Andrea Piazzoli – Dopo aver rotto il vetro, infatti, hanno cercato in tutti i modi contattarci».
«Per questo motivo – ha continuato l’assessore Piazzoli – sarà il Comune di Dumenza a pagare il danno. Con i giovani ci siamo messi d’accordo perché pulissero il centro, ormai come una casa per loro. Dopo pochi giorni erano su, armati di guanti e scope. Da parte nostra e a nome di tutta la comunità, li ringraziamo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.