La parità di genere a Robecchetto con Induno, tra arte e teatro
La mostra "Zona rosa" e lo spettacolo "Mitiche" in biblioteca di Robecchetto con Induno

A Robecchetto con Induno, nella Biblioteca civica “Alda Merini” di via Novara, fino al prossimo 31 marzo e negli orari di apertura, sarà possibile visitare la mostra ad ingresso libero Zona rosa di Lucia Zanini sul tema della parità di genere.
Mentre martedì 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne, sempre in biblioteca, si terrà lo spettacolo teatrale gratuito Mitiche: scritto e diretto da Federica Furlato, che farà immergere il pubblico nelle atmosfere dell’antica Grecia. È interpretato da ragazzi e ragazzi di età compresa tra i 14 e 25 anni. È gradita la prenotazione.
Entrambi gli appuntamenti sono connessi all’obiettivo numero 5 dell’Agenda 2030 sulla parità di genere che mira a ottenere la parità di opportunità tra donne e uomini nello sviluppo economico, l’eliminazione di tutte le forme di violenza nei confronti di donne e ragazze (compresa l’abolizione dei matrimoni forzati e precoci) e l’uguaglianza di diritti a tutti i livelli di partecipazione.
È richiesto l’uso di mascherine Ffp2 e il green pass rafforzato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.