La raccolta promossa dai genitori della scuola Morandi per l’Ucraina
I materiali donati per solidarietà con gli alunni che hanno parenti in Ucraina saranno portati al Miv per l'iniziativa "Ucraina chiama, Varese risponde"
Particolarmente sentita la raccolta di aiuti per la popolazione dell’Ucraina tra le famiglie dei bambini della scuola primaria Morandi alla Brunella, dove alcuni alunni hanno parenti nelle città devastate dalla guerra.
Così l’Associazione dei genitori ha organizzato una raccolta di prodotti di prima necessità chiedendo il contributo di tutte le anime della scuola.
Alcune mamme e papà volontarie hanno raccolto per giorni al mattino dalle 8 alle 8.30 il materiale donato all’ingresso della scuola tra cui indumenti e coperte calde, farmaci da banco e materiale sanitario per il primo intervento, tutto diviso ed organizzato in una dozzina di scatoloni che saranno consegnati al Multisala Impero per la raccolta “Ucraina chiama, Ucraina risponde” promossa con il Consolato ucraino.
«Un piccolo gesto. Un importante aiuto», scrivono i genitori ringraziando chi ha partecipato alla raccolta per la solidarietà dimostrata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.