L’albero dell’accoglienza per il benvenuto a due bimbe ucraine a Cazzago
L'iniziativa dei bambini della scuola primaria Pascoli di Cazzago Brabbia e Inarzo per far sentire a casa Vanessa e Beatrice, scappate dalla guerra

Sono scappate dalla guerra in Ucraina Vanessa e Beatrice, due nuove alunne della scuola primaria Pascoli di Cazzago Brabbia e Inarzo.
I bambini hanno preparato per le nuove arrivate un Albero dell’accoglienza con le foglie dipinte dai colori della pace, e circondato dalle impronte delle loro manine blu e gialle, i colori della bandiera ucraina.
Un modo per dare il benvenuto alle nuove compagne di classe e farle sentire a casa.
Perché “la tua casa non è dove sei nato. Casa è dove cessano tutti i tuoi tentativi di fuga”, scrivono gli insegnanti citando Nagib Mahfuz.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.