L’Avis di Vedano Olona riapre al pubblico la sede di via Sirtori
Sabato 2 aprile, dalle 10 alle 12, nei locali di via Sirtori 3, al piano terra della Palazzina civica intitolata a Sandro Pertini, sarà di nuovo possibile incontrare in presenza i volontari dell’associazione

Sabato 2 aprile dalle 10 alle 12 l’Avis di Vedano Olona riapre al pubblico la sua sede, chiusa per tanti mesi a causa dell’emergenza sanitaria.
Nei locali di via Sirtori 3, al piano terra della Palazzina civica intitolata a Sandro Pertini, sarà di nuovo possibile incontrare in presenza i volontari dell’associazione per avere informazioni sulle donazioni di sangue o plasma, per iscriversi all’Avis ed iniziare il percorso sanitario di valutazione della propria idoneità alla donazione o anche semplicemente per parlare di volontariato e solidarietà e mettere a disposizione un po’ del proprio tempo per dare una mano nell’organizzare le iniziative e portare avanti l’attività avisina nella comunità vedanese.
«Se le condizioni generali epidemiche proseguiranno favorevolmente, come tutti ci auguriamo, l’apertura della sede continuerà nel corso dell’anno, al sabato, col medesimo orario e con la sola pausa per ferie nel mese di agosto – spiega la presidente Raffaella Dellea – Altro obiettivo di Avis Vedano in questo tempo di ripresa, è quello dell’allestimento del proprio gazebo in occasione dei principali eventi che generano momenti di aggregazione e socialità in paese, ove sarà possibile, come negli anni precedenti la pandemia, svolgere attività di promozione e sensibilizzazione al dono del sangue o del plasma».
«Poter riprendere ad incontrare la gente, incrociare gli sguardi e le espressioni di accoglienza e disponibilità, significa per Avis il recupero di una di quelle caratteristiche fondamentali del rapporto di fiducia che sta alla base di scelte di vita importanti come quella di fare del volontariato e tanto più quella di diventare donatori di sangue o plasma. Per mantenere e migliorare l’importante livello essenziale di assistenza del nostro sistema sanitario, rappresentato dall’attività e dalla disponibilità trasfusionale, Avis deve poter aumentare il numero dei propri donatori anche nella comunità vedanese».
Oltre all’attività in presenza, Avis Vedano proseguirà l’attività di contatto a distanza, con l’uso degli abituali mezzi: il telefono 333.3253363 che risponde ogni giorno e per tutta la settimana, la mail avis.vedano.olona@gmail.com e la pagina Facebook Avis Vedano Olona,
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.