Le emozioni dell’Eolo Campo dei Fiori Trail in un video dedicato ai 1.700 partecipanti

Ben 32 le nazionalità rappresentate nella gara disputata con partenza e arrivo a Gavirate. Raccolti 2.400 euro che saranno utilizzati per piantumare i versanti del massiccio colpiti dalle calamità

L’emozione di una impresa portata a termine, la stanchezza dopo ore trascorse sui sentieri sterrati, la felicità di un abbraccio subito dopo il traguardo, la soddisfazione si salire su un podio o quella di aver completato il percorso in un tempo inferiore alle attese. La zona di arrivo (e quella di partenza) di una gara di trail running è uno scrigno di sensazioni e non fa eccezione il grande evento di questo tipo che si è tenuto domenica scorsa (13 marzo) a Gavirate.

Galleria fotografica

Fatica e sorrisi: i volti della Eolo Campo dei Fiori Trail 2022 4 di 27

Con le telecamera del nostro Simone Vitillo siamo andati a cogliere le espressioni degli atleti impegnati nell’Eolo Campo dei Fiori Trail 2021: poco più di due minuti nei quali è possibile rivivere un evento sportivo con pochi eguali sul nostro territorio. Ben 1.700 i partecipanti, 250 dei quali iscritti alla “Kratos 75”, la più lunga delle cinque prove che componevano il trail. Grande successo per la Itas28 che è stata la competizione più frequentata: ben 550 gli specialisti che si sono misurati sulla distanza dei 28 chilometri. Ben 32 nel complesso le nazionalità rappresentate sui tracciati con partenza e arrivo sul lungolago di Gavirate.

Vale qui la pena ricordare anche le attività collaterali collegate al trail: è stata consegnata all’ente Parco del Campo dei Fiori la raccolta benefica effettuata dalla ASD “Campo dei Fiori Outdoor” e da “Selvatica” (progetto collegato a TedX Varese) con l’intento di ri-piantumare i versanti del massiccio devastati dalle recenti calamità naturali. Oltre il 70% degli iscritti alla gara ha voluto versare un contributo, così l’intera somma è stata di 2.400 euro. Le voci della manifestazione sono state quelle di Davide Biganzoli, storico speaker della gara, e di Tania Branzanic, atleta e annunciatrice: una scelta che ha dato un’impronta ancora più internazionale all’evento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fatica e sorrisi: i volti della Eolo Campo dei Fiori Trail 2022 4 di 27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.