Lega in piazza per raccogliere le firme contro la carenza dei medici di base

Si comincia sabato 11, con la postazione in via Del Cairo, e proseguirà domenica 12 e all’inizio di corso Matteotti. Quindi il weekend successivo, sabato 19 sempre in via Del Cairo e domenica 20 marzo in piazza Monte Grappa.

gazebo lega

La sezione della Lega di Varese torna nelle piazze della Città Giardino, per due fine settimana di fila.
Si comincia domani, sabato 12, con la postazione in via Del Cairo, e proseguirà domenica 13 e all’inizio di corso Matteotti. Quindi il weekend successivo, sabato 19 sempre in via Del Cairo e domenica 20 marzo in piazza Monte Grappa. Gli orari saranno tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.00.

«La sezione di Varese aderisce alla mobilitazione a livello lombardo – spiega Marco Bordonaro, Commissario cittadino della Lega di Varese – per aprire la campagna tesseramento e, allo stesso tempo, per raccogliere firme per una petizione indirizzata al ministro Speranza, affinché vengano ridate alla Lombardia le risorse per i medici di base, che sono state sottratte negli ultimi anni da parte dei precedenti Governi a guida Pd».

La Lombardia, sostiene la Lega , è la regione che ha di meno medici di medicina generale: 61 ogni 100mila abitanti rispetto ai 74 del Lazio e agli 80 della Puglia. Nei prossimi giorni, sarà possibile sottoscriverla anche online sul sito www.legalombardasalvini.com”.

«Come ha sottolineato il nostro segretario lombardo, Fabrizio Cecchetti , negli ultimi dieci anni sono stati proprio gli esecutivi guidati da Monti, Letta, Renzi, Gentiloni e, in ultimo, il Conte bis, a mettere in atto tagli insensati da 37 miliardi al sistema sanitario lombardo, di cui 9 miliardi solo il governo Letta. Infine, nell’ultimo decennio lo Stato ha attribuito alla Lombardia un numero di nuovi medici di base inferiore ai pensionamenti, tagliando circa 1.000 medici in 10 anni» aggiunge Bordonaro.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo