L’Italia del rugby fa l’impresa: Galles battuto a Cardiff e vittoria dopo 36 sconfitte di fila

22-21 il finale, cucchiaio di legno evitato (è il “premio” destinato a chi non vince nemmeno un incontro) e successo che mancava da troppo tempo, dal 2015 (22-19 in casa della Scozia)

Generica 2020

Dopo 36 sconfitte di fila arriva la gioia per il rugby azzurro. Nell’ultimo turno del 6 Nazioni 2022 l’Italia sconfigge il Galles al Millenium Stadium di Cardiff.

22-21 il finale, cucchiaio di legno evitato (è il “premio” destinato a chi non vince nemmeno un incontro) e successo che mancava da troppo tempo, dal 2015 (22-19 in casa della Scozia).

Partita condotta sempre in vantaggio fino al recupero finale del Galles, ma questa volta gli azzurri non si sono fermati e a tempo scaduto è arrivata la trasformazione di Garbisi sull’unica meta italiana del match firmata da Padovani.

I ragazzi di coach Crowley colgono così la prima vittoria in casa del Galles, battuto già altre due volte in passato.

GALLES – ITALIA 21-22: il tabellino
Marcatori: 12′ Garbisi (I, cp), 16′ Padovani (I, cp), 27′ Watkin (G, m) Biggar (tr), 31′ Garbisi (I, cp), 33′ Padovani (I, cp), 52′ Lake (G, m) Biggar (tr), 57′ Garbisi (I, cp), 68′ Adams (G, m) Biggar (tr), 78′ Padovani (m) Garbisi (tr)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.