L’Italia del rugby fa l’impresa: Galles battuto a Cardiff e vittoria dopo 36 sconfitte di fila
22-21 il finale, cucchiaio di legno evitato (è il “premio” destinato a chi non vince nemmeno un incontro) e successo che mancava da troppo tempo, dal 2015 (22-19 in casa della Scozia)
Dopo 36 sconfitte di fila arriva la gioia per il rugby azzurro. Nell’ultimo turno del 6 Nazioni 2022 l’Italia sconfigge il Galles al Millenium Stadium di Cardiff.
22-21 il finale, cucchiaio di legno evitato (è il “premio” destinato a chi non vince nemmeno un incontro) e successo che mancava da troppo tempo, dal 2015 (22-19 in casa della Scozia).
Partita condotta sempre in vantaggio fino al recupero finale del Galles, ma questa volta gli azzurri non si sono fermati e a tempo scaduto è arrivata la trasformazione di Garbisi sull’unica meta italiana del match firmata da Padovani.
I ragazzi di coach Crowley colgono così la prima vittoria in casa del Galles, battuto già altre due volte in passato.
GALLES – ITALIA 21-22: il tabellino
Marcatori: 12′ Garbisi (I, cp), 16′ Padovani (I, cp), 27′ Watkin (G, m) Biggar (tr), 31′ Garbisi (I, cp), 33′ Padovani (I, cp), 52′ Lake (G, m) Biggar (tr), 57′ Garbisi (I, cp), 68′ Adams (G, m) Biggar (tr), 78′ Padovani (m) Garbisi (tr)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.