L’uomo pesce al lago con i bambini delle elementari per Amica Acqua

Riccardo Palumbo ha guidato i bambini di 5^ della primaria Pascoli di Cazzago Brabbia e Inarzo sulle rive del Lago di Varese per raccontare l'acqua, elemento di vita

bambini al lago con l'uomo pesce

Sono passati quasi undici anni dal biorecord di Riccardo Palumbo e alla scuola primaria Pascoli di Cazzago Brabbia e Inarzo si continua la missione pro acqua e ambiente.
Il progetto si chiama “Amica Acqua” e vede coinvolti insegnati, alunni della classe quinta, autorità e personaggi che hanno qualcosa da dire di interessante rispetto a questo preziosissimo elemento di cui la natura si nutre con diversi appuntamenti distribuiti nel corso dell’anno scolastico.

Galleria fotografica

Bambini al lago con l’uomo pesce per Acqua Amica 4 di 15

Oggi giovedì 23 marzo, è toccato proprio all’uomo pesce riaprire la finestra della scuola sul Lago di Varese, sempre al centro dei riflettori per il suo lento ripristino ad una sognante balneabilità.
Palumbo ha raccontato agli alunni ammirati le sue ore di permanenza in acqua, storie e filosofie sul prezioso elemento. 

I ragazzi sono stati accompagnati tra le vie d’acqua del comune guidati anche da Gianfranco Bianchi, promotore del progetto e forte sostenitore della cura del lago, dal sindaco di Inarzo Fabrizio Montonati e dalle insegnanti di classe quinta.
A Bianchi il compito di svelare ai ragazzi alcune delle particolarità culturali e storiche del territorio in cui risiedono.

«In un periodo in cui siamo “distratti” da mille gravi situazioni – scrivono le maestre –  si vuole così cercare di riportare l’attenzione a qualcosa di importante come la stessa nostra esistenza, l’acqua.

di
Pubblicato il 23 Marzo 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bambini al lago con l’uomo pesce per Acqua Amica 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.