Manutenzioni, mobilità sostenibile e decoro urbano nel programma partecipato di RilanciAmo Cassano Insieme

I risultati del sondaggio promosso dal gruppo che riunisce Partito Democratico, Azione e In Movimento per Cassano

Generica 2020

Programma Partecipato, ecco i risultati del sondaggio promosso da RilanciAmo Cassano Insieme, il gruppo composto da Partito Democratico, Azione e In Movimento per Cassano.

«La prima riflessione che facciamo è: i cittadini hanno voglia di partecipare e di dire la loro su Cassano Magnago – commentano dalla coalizione -. In questo avvio di campagna elettorale abbiamo voluto dedicare questa fase all’ascolto. I cittadini che abbiamo incontrato e sentito ci hanno dato indicazioni ben precise.

Le 5 priorità che emergono dal voto del questionario lanciato sia on line che in presenza che ha visto coinvolti un campione di 200 cittadini sono:

1. Manutenzioni
2. Piano della Mobilità sostenibile
3. Decoro Urbano
4. Illuminazione
5. Cultura

«Come vedete dal grafico, c’è un sostanziale equilibrio, tutte e 12 le proposte sono state votate, questo per noi rappresenta un segnale importante da tenere conto quando definiremo il programma di governo. Ringraziamo tutti i cittadini che hanno partecipato, grazie al loro voto le 5 proposte più votate verranno considerate prioritarie e faremo in modo che vengano prese in esame subito ad inizio del nuovo mandato – prosegue il gruppo -. Non finisce qui, visto il successo di questa esperienza, momenti di partecipazione democratica come questo verranno replicati anche una volta terminata la campagna elettorale. Riteniamo che il confronto con i cittadini sia sempre importante e non solo a ridosso delle scadenze elettorali. Ora tutti al lavoro, RilanciAmo Cassano Insieme».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.