Mastini in casa dell’Unterland con un solo obiettivo: vincere e prolungare la serie
Nella sera dell'8 marzo i gialloneri affrontano Gara5 a Egna con le spalle al muro: primo "match ball" per i Cavaliers che conducono la serie 3-1

Una Gara5 da affrontare a testa alta, con un solo obiettivo: vincere per prolungare i propri playoff. Questa sera alla Würth Arena di Egna i Mastini proveranno a ribaltare il pronostico e a “restare vivi” contro gli Unterland Cavaliers che dopo il successo di sabato all’Agorà conducono 3-1 la serie dei quarti di finale e che hanno a disposizione, sulla pista amica, il primo “match ball”.
La formazione altoatesina, però, sa bene che i gialloneri di Malfatti hanno sempre in canna qualche colpo a sorpresa: nel precedente appuntamento sul ghiaccio di Egna il Varese ha vinto in modo netto centrando così l’unico “punto” fatto segnare fino a questo momento. Per svettare di nuovo, questo è certo, sarà necessaria una partita praticamente perfetta contro una rivale che punta chiaramente al titolo e che ha nello scatenato ceco Dobias uno dei giocatori più forti del lotto.
Sull’andamento dell’incontro peseranno anche le condizioni fisiche delle due squadre: pur essendo un campionato dilettantistico, la IHL prevede un impegno notevole tanto che le formazioni impegnate nei playoff sono alla quinta gara nel giro di undici giorni, con tanto di viaggi tra Lombardia e Alto Adige. Fino a questo momento lo spettacolo non ne ha risentito, nel senso che sono andate in scena partite molto vivaci e piacevoli per il pubblico grazie a due compagini di buon livello e ben allenate.
La gara di Egna sarà affidata alla gestione dei signori Gruber e Soraperra e verrà trasmessa da Radio Village Network: primo ingaggio alle ore 20,30. Anche dalle altre piste possibili verdetti in chiave semifinale, perché tutte le sfide vedono il punteggio di 3-1 dopo quattro incontri.
IHL – GARA5 QUARTI DI FINALE
Ore 20.30: Unterland-VARESE; Valdifiemme-Como; Caldaro-Dobbiaco; Alleghe-Pergine.LA SITUAZIONE
Dopo 4 partite: Unterland-VARESE 3-1; Valdifiemme-Como 3-1; Caldaro-Dobbiaco 3-1; Alleghe-Pergine 1-3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.