M’illumino di meno, a Vergiate decine di studenti in corteo

Insieme a loro, nella serata di venerdì, anche i genitori, gli insegnanti, le associazioni e l'Amministrazione comunale

m'illumino di meno vergiate

Decine di ragazzi della scuola secondaria don Milani di Vergiate nella serata di venerdì 11 marzo hanno partecipato a M’illumino di meno: l’iniziativa lanciata per la prima volta da Caterpillar (Rai radio 2) nel 2005 per sensibilizzare al risparmio energetico e alla tutela dell’ambiente.

Il corteo ha percorso le vie del paese, per poi fare tappa in piazza Baj (dove è stato raggiunto anche dal corteo organizzato dal Centro di aggregazione giovanile). Qui gli studenti hanno letto le loro riflessioni. L’iniziativa ha visto la collaborazione di Agenda 21 laghi, Legambiente e del Comune di Vergiate. All’iniziativa hanno partecipato anche la comunità pastorale di Vergiate del movimento Laudato sì e i volontari del Parco del Ticino. Al termine della manifestazione si è tenuto un intervento sul valore dell’energia e per aiutare alla sostenibilità a cura di Luigi Boscarini.

Insieme a ragazze e ragazzi si sono uniti alla marcia anche i genitori, gli insegnanti, e l’Amministrazione comunale, tra cui il sindaco Daniele Parrino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.