Musei gratis a Varese per la prima domenica di aprile
L'iniziativa dell'assessorato alla cultura: porte aperte al Castello di Masnago per “Il Giappone, disegno e Design” e a Villa Mirabello con la mostra “La Civiltà delle Palafitte”

Prosegue l’iniziativa dell’assessorato alla Cultura di Varese con l’ingresso gratuito nei musei cittadini. Avviato lo scorso mese, l’evento ha avuto un’ottima risposta da parte dei varesini, con più di 500 persone che in un giorno hanno visitato le mostre in corso al Castello di Masnago e a Villa Mirabello. L’obiettivo è quello di favorire la valorizzazione e fruizione dei luoghi dell’arte e della cultura.
Domenica 3 aprile secondo appuntamento dunque con l’accesso gratuito per il Museo di Arte Moderna e Contemporanea del Castello di Masnago, dove è in corso la mostra “Il Giappone, disegno e Design”, mentre al Museo Archeologico di Villa Mirabello si può assistere alla mostra interattiva “La Civiltà delle Palafitte”. Gli orari per entrambi i musei sono dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00.
A partire da questo weekend per l’accesso a musei, parchi archeologici, mostre, archivi, biblioteche e luoghi della cultura non è più richiesto il possesso del green pass rafforzato, né di quello base. Resta l’obbligo di utilizzo di mascherine chirurgiche. Maggiori informazioni: cultura.gov.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.