Nel borgo di Castiglione Olona torna l’appuntamento con la Fiera del Cardinale
Dopo lo stop imposto dall'emergenza sanitaria domenica 6 marzo dalle 9 alle 18.30 torna nel centro storico il mercatino dell’usato e dell’antiquariato
Domenica 6 marzo torna a Castiglione Olona l’appuntamento con la tradizionale Fiera del Cardinale, il mercatino dell’usato e dell’antiquariato che dal 1978 si svolge ogni prima domenica del mese dalle 9 alle 18,30 attorno alla centralissima Piazza Garibaldi, attraverso le vie del centro storico e all’interno delle corti quattrocentesche.
Dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria, si tratta del primo appuntamento dell’anno che vedrà la presenza di una cinquantina di espositori con oggetti di artigianato, antiquariato, libri antichi, oggetti vintage e musica con il ritorno dell’angolo dedicato al vinile all’interno della Corte del Doro in via Roma.
Per gli amanti dell’enogastronomia alla Fiera del Cardinale ci saranno anche banchi con prodotti tipici locali, del Piemonte, dell’Abruzzo e della Sardegna.
Chi vorrà immergersi nell’arte, o semplicemente farsi incuriosire dalla storia che caratterizza e rende unica Castiglione Olona, troverà i famosi monumenti del centro storico tutti aperti e visitabili: Palazzo Branda Castiglioni e [MAP] Museo Arte Plastica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, il Museo della Collegiata con orario continuato dalle 10 alle 18.
L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle norme sanitarie vigenti alla data dell’evento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.