Non solo mimose, un concerto a Varese per celebrare la donna sotto le note del sax

Il concerto patrocinato dal Comune di Varese ed in collaborazione con il Civico Liceo Musicale "Malipiero" é ad ingresso gratuito

Felice Clemente jazz sassofono musica

Domenica 6 marzo alle ore 17:30, La Sax Academy e L’Ensemble de Saxophones di Varese con la partecipazione dell’Ensemble Junior portano sul palco dell’Auditorium “Conti” il concerto “Non solo mimose”, per festeggiare la figura della donna con un programma fatto su misura. A rendere speciale questo omaggio musicale saranno le note di famosi brani, moderni e classici, che nel tempo hanno fatto sognare, divertire o innamorare diverse generazioni e che spesso sono anche diventate piccole colonne sonore della vita imprimendo nella memoria ricordi e sensazioni indelebili proprio perché rafforzate dalla musica.

Il concerto, patrocinato dal Comune di Varese ed in collaborazione con il Civico Liceo Musicale “Malipiero” é ad ingresso gratuito e sarà condotto dal M. Giuseppina Levato che proporrà musiche, tra gli altri, di Offenbach, Verdi, Menken, Cocciante… Il percorso musicale sarà arricchito da immagini debitamente selezionate che renderanno ancora più coinvolgente l’ascolto. 6 marzo 2022 ore 17:30 Auditorium del Civico Liceo Musicale “Malipiero” Via Garibaldi, 4 – Varese Ingresso gratuito

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.