Nuotata fuori stagione (e vietata) nel lago di Varese a Gavirate

Un lettore ci segnala un gruppo di giovani fermo sul lungolago per attendere un amico che si è fatto una nuotata

gavirate

Un tuffo rigenerante. Certo che luogo e periodo non permettono proprio di fare bracciate salutari. Eppure un lettore ha scattato un paio di foto di un gesto inusuale sulla sponda del lago a Gavirate. Come ci ha spiegato il lettore:

«questo pomeriggio passeggiavo sul lungolago di Gavirate, quando mi sono imbattuto in un gruppo di ragazzi (a giudicare dall’accento inglesi), che a turno si tuffavano all’interno del lago (non balneabile a causa degli inquinanti al suo interno).

Mi chiedo se fossero a conoscenza della non balneabilità del lago per tali motivi (nonostante la presenza di cartelli), soprattutto della conseguenza di tali sostanze sulla loro salute».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. axelzzz85
    Scritto da axelzzz85

    Oh mio Dio, ragazzi che si fanno il bagno in un fiume…dove andremo a finire! Lo sconcerto dovrebbe essere sul fatto che a distanza di diversi decenni il lago non sia ancora balneabile, sono nato ad Azzate, ormai ho 37 anni e non sono mai riuscito a farci un bagno… vi pare normale?

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.