Garbagnate Milanese

Nuova sede per l’Associazione Nazionale Carabinieri di Garbagnate Milanese

Appuntamento il 3 Aprile alle 17:30 a Corte Valenti. Il pomeriggio sarà allietato dal concerto Jazz della Garben Big Band, diretta da Fabio Costanzo

03 Aprile 2022

L’amministrazione comunale è lieta di invitare la cittadinanza alla cerimonia di inaugurazione della sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Sezione “Magg. Carlo Pellegrino” Arese – Sottosezione di Garbagnate Milanese.

L’evento si terrà domenica 3 aprile, alle ore 17:30, in Corte Valenti (Via Monza, 12), struttura che appunto ospiterà l’associazione. Saranno presenti autorità cittadine civili e religiose, e rappresentanti dell’Arma.

«Questa amministrazione comunale ha fortemente voluto accogliere sul proprio territorio l’ANC, riconoscendone l’importanza strategica – si legge nella nota di presentazione dell’evento inaugurale -. Come da convenzione, infatti, i volontari della sottosezione di Garbagnate svolgerannocompiti decisamente preziosi: forniranno servizi presso i plessi scolastici o rivolti a minori; sorveglieranno parchi cittadini, mercati ed aree specifiche della Città; forniranno supporto in pubbliche manifestazioni e nelle processioni religiose. La collaborazione va dunque nella direzione della sicurezza, del decoro e genericamente del miglioramento della vivibilità di Garbagnate. L’ulteriore obiettivo è educativo: promuovere il rispetto della legalità e dell’ambiente, la mediazione dei conflitti e il dialogo tra le persone, l’integrazione e l’inclusione sociale, incoraggiare a partecipare in prima persona, ponendosi obiettivi condivisi».

Il pomeriggio sarà allietato dal concerto Jazz della Garben Big Band, diretta da Fabio Costanzo.

Per informazioni:
Servizio Cultura (Via Monza, 12)
02.78618700
cultura@comune.garbagnate-milanese.mi.it

28 Marzo 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.