Il Papa: non abituiamoci alla guerra e alla violenza
“L’abitudine ci raffredda il cuore. Aiutiamo le donne sole”. Dopo l’Angelus il santo padre ha salutato i fedeli di Sesto Calende, Angera e Taino

«È disumano e sacrilego quello che sta succedendo in Ucraina, un massacro insensato, con bombe su anziani e bambini». Sono parole pesanti e ricche di commozione quelle scelte da Francesco durante la preghiera della domenica. Nel corso dell’Angelus Papa Bergoglio ha chiesto di fermare le armi e a tutti i cittadini europei e italiani ha rivolto parole legate all’accoglienza dei profughi, che dall’Ucraina sono oramai milioni a bussare alle frontiere europee. «Non stanchiamoci di accogliere profughi con generosità anche nelle settimane, e nei mesi che verranno. L’abitudine ci raffredda il cuore. Pensiamo a queste donne che non hanno più i mariti, che verranno cercate dagli avvoltoi della società: proteggiamole».
Il 25 marzo il Papa consacrerà, in comunione con tutti i vescovi del mondo, l’Ucraina e la Russia al Cuore Immacolato di Maria.
Poi Francesco è passato ai tradizionali saluti: al 118 e ai volontari delle ambulanze e anche i fedeli di «Angera, Sesto Calende e Taino».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.