Il Parlamento svizzero approva l’accordo con l’Italia sulla tassazione dei frontalieri

L'assemblea si è espressa in modo quasi unanime sul via libera all'accordo: i voti favorevoli sono stati 186, quattro quelli contrari e due gli astenuti

Frontalieri

Il Parlamento nazionale svizzero ha approvato questa mattina il testo dell’accordo tra la confederazione e l’Italia per le nuove modalità di tassazione dei lavoratori frontalieri.

L’assemblea si è espressa in modo quasi unanime sul via libera all’accordo: i voti favorevoli sono stati 186, quattro quelli contrari e due gli astenuti.

Nella discussione si è registrata la proposta dell’Udc Piero Marchesi che ha chiesto di sospendere il cammino dell’accordo per definire prima altri punti su cui i due Paesi non hanno ancora trovato un’intesa. La proposta di Marchesi è stata però bocciata con 136 voti a 55.

L’accordo attende ora l’approvazione dell’Italia, che dovrebbe metterlo n votazione tra due settimane.

L’accordo sui frontalieri all’ordine del giorno del Parlamento svizzero

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.