Dopo il passo indietro di Gesualdi, il centrodestra di Ferno si riunisce per le elezioni
Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia correranno insieme in vista delle prossime amministrative a Ferno. La conferma è arrivata dal commissario forzista Bertoni
A Ferno il centrodestra si ricompatta in vista delle prossime elezioni amministrative: Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia si presenteranno uniti alle urne.
Il commissario di Forza Italia, Giorgio Bertoni comunica che è stato siglato un accordo tra le tre forze politiche: proseguendo nel percorso intrapreso nella precedente tornata elettorale, la compagine ‘Piantanida per Ferno’ che, seppur presente come lista civica vedeva il supporto di Forza Italia e Lega, ha trovato un’intesa anche con Fratelli D’Italia e di altri gruppi politici di matrice centrista. La comunicazione arriva a una settimana dal passo indietro del sindaco Filippo Gesualdi, che ha annunciato di rinunciare alla candidatura per il secondo mandato a causa delle indagini pesanti in corso (è indagato per voto di scambio politico-mafioso).
«Le prossime elezioni vedranno quindi i partiti di centrodestra coesi con realtà socio-culturali presenti sul territorio, nell’ottica di un cambiamento generazionale della compagine politica comunale.
L’intesa è stata favorevolmente accolta dalle segreterie provinciali del centro destra, che vedono nel laboratorio politico fernese un rilancio anche a livello nazionale del sodalizio tra i tre partiti», ha commentato Bertoni.
Quali sono le priorità per la nuova coalizione?«La sicurezza del territorio e una grande attenzione al sociale, con un focus specifico sulle nuove povertà generate dalla pandemia e sulle tematiche giovanili (senza tralasciare il consueto supporto alle fasce più deboli). Il tutto avendo ben presente i problemi contingenti, dalla chiusura dell’Unione alla questione Sap, sino allo sviluppo del territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.