Pasticceri di Varese in sfida: l’appuntamento con la città giardino è su Cake Star
La popolare trasmissione di Real Time venerdì 4 marzo fa tappa a Varese: in gara una nuova pasticceria del centro, C'est la Vie, e le blasonate pasticcerie di Malnate (Bassi - Villa Magnolia) e Barasso (Colombo)
C’è anche Varese tra le tappe della nuova edizione di Cake Star che dall’11 febbraio scorso è in onda ogni venerdì alle 21.20 su Real Time (Canale 31).
“CAKE STAR: PASTICCERIE IN SFIDA” è una produzione Banijay Italia per Discovery Italia che da cinque edizioni gira la nostra penisola con gli ambasciatori della dolcezza, Katia Follesa e Damiano Carrara, alla scoperta dei pasticceri più talentuosi.
L’appuntamento con la città giardino è venerdì 4 marzo alle 21.20: e come in ogni puntata, tre pasticceri esperti si sfideranno per conquistare il palato esigente dei due giudici e dei loro avversari, cercando di guadagnare le tanto ambite 5 stelle. Per la puntata varesina sono in lizza la giovane ma già quotatissima pasticceria del centro di Varese “C’est La Vie“, la “Pasticceria Bassi in villa Magnolia” a Malnate – già vincitrice del contest di VareseNews “Best Bar 2018” nella categoria miglior location (leggi qui), che ha la caratteristica di stare all’interno di una villa primi novecento, e la pasticceria Colombo, che da quasi quarant’anni addolcisce tutta Barasso e Comerio.
Come sempre ogni sfidante viene giudicato in tre categorie: la location della pasticceria, il cabaret di paste e il “pezzo forte”.
Ogni concorrente avrà la possibilità di coinvolgere il proprio cliente habitué che avrà l’arduo compito di far assaggiare a Katia e Damiano il suo dolce preferito e far guadagnare alla pasticceria un bonus di 5 stelle aggiuntive. Se, grazie al bonus, la pasticceria vince la puntata, anche il cliente habitué potrà aggiudicarsi un “premio” a sua scelta: da un corso di pasticceria a una meringa gigante.
Il viaggio alla ricerca delle migliori pasticcerie d’Italia in questa stagione farà tappa, oltre a Varese, anche a Siena, Brindisi, Ferrara, Mantova, Caserta, nella valle dell’Etna, nel Monferrato e in Valle d’Aosta. In ogni città, Damiano visiterà il laboratorio dei pasticceri in sfida, assaggerà e fornirà preziosi trucchi e consigli per riconoscere e realizzare il dolce perfetto. Katia, invece, avrà modo di incontrare i clienti habitué e scoprirà le diverse storie che li legano alla pasticcerie in gara.04
“CAKE STAR: PASTICCERIE IN SFIDA” (12 episodi da 75’) è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia. Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre, su Sky canali 160 e 161, Tivùsat Canale 31. La serie sarà disponibile in anteprima streaming dal 4 febbraio su discovery+.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.