Pasticceri di Varese in sfida: l’appuntamento con la città giardino è su Cake Star
La popolare trasmissione di Real Time venerdì 4 marzo fa tappa a Varese: in gara una nuova pasticceria del centro, C'est la Vie, e le blasonate pasticcerie di Malnate (Bassi - Villa Magnolia) e Barasso (Colombo)

C’è anche Varese tra le tappe della nuova edizione di Cake Star che dall’11 febbraio scorso è in onda ogni venerdì alle 21.20 su Real Time (Canale 31).
“CAKE STAR: PASTICCERIE IN SFIDA” è una produzione Banijay Italia per Discovery Italia che da cinque edizioni gira la nostra penisola con gli ambasciatori della dolcezza, Katia Follesa e Damiano Carrara, alla scoperta dei pasticceri più talentuosi.
L’appuntamento con la città giardino è venerdì 4 marzo alle 21.20: e come in ogni puntata, tre pasticceri esperti si sfideranno per conquistare il palato esigente dei due giudici e dei loro avversari, cercando di guadagnare le tanto ambite 5 stelle. Per la puntata varesina sono in lizza la giovane ma già quotatissima pasticceria del centro di Varese “C’est La Vie“, la “Pasticceria Bassi in villa Magnolia” a Malnate – già vincitrice del contest di VareseNews “Best Bar 2018” nella categoria miglior location (leggi qui), che ha la caratteristica di stare all’interno di una villa primi novecento, e la pasticceria Colombo, che da quasi quarant’anni addolcisce tutta Barasso e Comerio.
Come sempre ogni sfidante viene giudicato in tre categorie: la location della pasticceria, il cabaret di paste e il “pezzo forte”.
Ogni concorrente avrà la possibilità di coinvolgere il proprio cliente habitué che avrà l’arduo compito di far assaggiare a Katia e Damiano il suo dolce preferito e far guadagnare alla pasticceria un bonus di 5 stelle aggiuntive. Se, grazie al bonus, la pasticceria vince la puntata, anche il cliente habitué potrà aggiudicarsi un “premio” a sua scelta: da un corso di pasticceria a una meringa gigante.
Il viaggio alla ricerca delle migliori pasticcerie d’Italia in questa stagione farà tappa, oltre a Varese, anche a Siena, Brindisi, Ferrara, Mantova, Caserta, nella valle dell’Etna, nel Monferrato e in Valle d’Aosta. In ogni città, Damiano visiterà il laboratorio dei pasticceri in sfida, assaggerà e fornirà preziosi trucchi e consigli per riconoscere e realizzare il dolce perfetto. Katia, invece, avrà modo di incontrare i clienti habitué e scoprirà le diverse storie che li legano alla pasticcerie in gara.04
“CAKE STAR: PASTICCERIE IN SFIDA” (12 episodi da 75’) è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia. Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre, su Sky canali 160 e 161, Tivùsat Canale 31. La serie sarà disponibile in anteprima streaming dal 4 febbraio su discovery+.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.