Piazza Biroldi torna libera, ecco com’è la nuova zona pedonale di Varese
Grande spazio per pedoni e passeggini, mentre la sosta "normale" non è più possibile e non c’è nemmeno lo spazio per fermarsi irregolarmente, come purtroppo era costume nei tempi passati
![Piazza Biroldi di nuovo libera](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/03/piazza-biroldi-di-nuovo-libera-1283936.610x431.jpg)
Piazza Biroldi è tornata “libera”: l’area che si trova davanti all’ospedale del Ponte di Varese, negli ultimi mesi “impacchettato” dai cantieri del piano stazioni, è ora tornato pienamente fruibile e mostra la sua nuova identità, tutta pedonale.
Galleria fotografica
Tolte le recinzioni infatti, si può notare come sia ormai diventata quasi tutta “calpestabile” per le persone: gli unici spazi destinati alla sosta provvisoria, sono davanti all’ospedale e davanti alla farmacia (in tutto non più di 5) e destinati esclusivamente agli utenti.
La sosta “normale” non è quindi più possibile e non c’è nemmeno lo spazio per fermarsi irregolarmente, come purtroppo era costume nei tempi passati.
Vale perciò la pena di ricordare però i parcheggi disponibili che ormai in quella zona sono diversi, ma sono poco noti e ancora non ben segnalati: si auspica infatti, con gli ultimi lavori ancora necessari – illuminazione, arredo urbano e cartellonistica – che sia aggiunto anche un cartello che indica i posti auto nelle vicinanze.
I PARCHEGGI IN ZONA PER GLI UTENTI: OLTRE 500 POSTI A DIVERSI PREZZI
Per gli utenti, dicevamo, sono ormai diversi i parcheggi nella zona: il multipiano più vicino e capiente, con tariffe pari agli stalli esterni in piazza e uscita pedonale nella zona pedonale di via Del Ponte, cioè a pochi passi dall’ingresso, ha l’entrata per le auto in via Nino Bixio (315 posti, a circa 200 metri).
Altri tre posteggi, tutti con tariffa di 2 euro al giorno, sono in via Maspero all’altezza del campo da Rugby (60 posti, distanza 500 metri, scoperto), in via Cimone (80 posti a 400 metri di distanza, in salita, scoperto) e in via Lazio (650 metri, coperto, circa 200 posti), di fianco al supermercato Tigros. Quest’ultimo ha anche una offerta per i lavoratori dell’ospedale a 9 euro al mese.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.