Piazza Biroldi torna libera, ecco com’è la nuova zona pedonale di Varese
Grande spazio per pedoni e passeggini, mentre la sosta "normale" non è più possibile e non c’è nemmeno lo spazio per fermarsi irregolarmente, come purtroppo era costume nei tempi passati
Piazza Biroldi è tornata “libera”: l’area che si trova davanti all’ospedale del Ponte di Varese, negli ultimi mesi “impacchettato” dai cantieri del piano stazioni, è ora tornato pienamente fruibile e mostra la sua nuova identità, tutta pedonale.
Galleria fotografica
Tolte le recinzioni infatti, si può notare come sia ormai diventata quasi tutta “calpestabile” per le persone: gli unici spazi destinati alla sosta provvisoria, sono davanti all’ospedale e davanti alla farmacia (in tutto non più di 5) e destinati esclusivamente agli utenti.
La sosta “normale” non è quindi più possibile e non c’è nemmeno lo spazio per fermarsi irregolarmente, come purtroppo era costume nei tempi passati.
Vale perciò la pena di ricordare però i parcheggi disponibili che ormai in quella zona sono diversi, ma sono poco noti e ancora non ben segnalati: si auspica infatti, con gli ultimi lavori ancora necessari – illuminazione, arredo urbano e cartellonistica – che sia aggiunto anche un cartello che indica i posti auto nelle vicinanze.
I PARCHEGGI IN ZONA PER GLI UTENTI: OLTRE 500 POSTI A DIVERSI PREZZI
Per gli utenti, dicevamo, sono ormai diversi i parcheggi nella zona: il multipiano più vicino e capiente, con tariffe pari agli stalli esterni in piazza e uscita pedonale nella zona pedonale di via Del Ponte, cioè a pochi passi dall’ingresso, ha l’entrata per le auto in via Nino Bixio (315 posti, a circa 200 metri).
Altri tre posteggi, tutti con tariffa di 2 euro al giorno, sono in via Maspero all’altezza del campo da Rugby (60 posti, distanza 500 metri, scoperto), in via Cimone (80 posti a 400 metri di distanza, in salita, scoperto) e in via Lazio (650 metri, coperto, circa 200 posti), di fianco al supermercato Tigros. Quest’ultimo ha anche una offerta per i lavoratori dell’ospedale a 9 euro al mese.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.