Da Porto Ceresio a Besano: pronto il primo tratto della ciclopedonale della Valceresio
Venerdì 1° aprile alle 11 taglio del nastro per la nuova pista ciclabile, con ritrovo al campo da calcio “Carlo Maffei” di Porto Ceresio e passeggiata lungo il nuovo percorso
Sarà inaugurato venerdì 1° aprile il primo tratto della pista ciclopedonale della Valceresio, un intervento che rientra nell’ambito del progetto Varese#doyoubike.
Galleria fotografica
Si tratta di pochi chilometri nel territorio compreso tra Porto Ceresio e Besano, ma è una tappa storica verso la realizzazione di un percorso che coinvolgerà buona parte dei comuni della Valceresio fino a Induno Olona, dove il tracciato si congiungerà con la ciclopedonale della Valganna e in futuro con nuovi tracciati verso Varese.
«La Comunità montana, insieme ai Comuni del proprio territorio, alla Camera di commercio ed alla Provincia di Varese, è impegnata in un’azione amministrativa volta al potenziamento e alla valorizzazione della rete cicloturistica provinciale, in adesione al progetto Varese#doyoubike, promosso dalla Camera di Commercio – spiega Paolo Sartorio, presidente della Comunità montana del Piambello – L’inaugurazione del tratto di pista ciclopedonale recentemente realizzato sul territorio dei Comuni di Porto Ceresio e Besano sarà anche l’occasione per presentare i progetti immediatamente collegati al tratto già realizzato».
L’inaugurazione si terrà alle 11, con ritrovo al campo da calcio “Carlo Maffei” di Porto Ceresio, in via del Sole e prevede una breve passeggiata lungo il nuovo percorso.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.