La Pro Patria esonera il tecnico Luca Prina: è ufficiale
Ufficiale l'esonero di Prina e del preparatore atletico Bortolan. Il tecnico biellese paga le poche vittorie, appena due tra dicembre e febbraio. Squadra affidata al vice Sala
(articolo aggiornato alle ore 22:50, dopo l’esonero del mister)
Sono sempre più lontane le strade di Luca Prina e della Pro Patria. Nella settimana in cui la società di Busto Arsizio ha festeggiato i 103 anni pare ormai inevitabile l’esonero del tecnico biellese scelto in estate dal ds Sandro Turotti come erede di Javoric.
A pesare nella decisione della società, la mancanza di risultati, con appena due vittorie tra dicembre e febbraio contro Pergolettese e Virtus Verona e, soprattutto, l’amarezza per i tanti punti persi per strada (e all’ultimo minuto) come nel pareggio di domenica contro il Legnago e la sconfitta rimediata dalla Pro Sesto, entrambe fanalino di code quando arrivate allo Speroni.
Cinque vittorie, quattordici pareggi, dieci sconfitte e una costante media da 1 punto a partita: questo lo “score” del tecnico, sicuramente non aiutato dalla marea di infortuni – con la panchina a disposizione sempre più corta di quella degli avversari – e dal caos societario che quest’anno si è respirato e ha aleggiato in via Ca’ Bianca. Probabile l’affido della squadra al vice Massimo Sala, che comunque avrebbe guidato i tigrotti nella trasferta a Vercelli data la squalifica che Prina deve scontare per le proteste al termine della sconfitta di rigore contro la Juve.
AGGIORNAMENTO 22:50: Ufficiale l’esonero di Prina
Ufficiale in serata l’esonero del tecnico, con lui lascia la Pro Patria anche il preparatore atletico Stefano Bortolan. Confermato inoltre l’incarico “ad interim” a Massimo Sala e a Giuseppe Le Noci. Prevista per il pomeriggio di domani le parole dello staff tecnico bianco-blu e del ds Sandro Turotti.
La nota della società: Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della Prima Squadra Luca Prina e il Preparatore Atletico Stefano Bortolan. La squadra sarà affidata fino al termine della Stagione a Massimo Sala coadiuvato da Giuseppe Le Noci. La Società intende ringraziare Mister Luca Prina e Stefano Bortolan per l’operato svolto e augura loro le migliori fortune per il prosieguo della carriera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.