Quattro podisti di Busto Arsizio alla conquista della Maratona di Roma
A rappresentare la città sarà una squadra composta da quattro atleti, tesserati di quattro società podistiche cittadine, che correranno a staffetta per completare il percorso

Anche Busto parteciperà alla Maratona di Roma del prossimo 27 marzo: a rappresentare la città sarà una squadra composta da quattro atleti, tesserati di quattro società podistiche cittadine, che correranno a staffetta per completare il percorso di 42,195 km.
Si tratta di Cristina Guzzi Atletica San Marco US Acli) – 1° frazionista; Andrea Antonacci (Pro Patria A.R.C. Busto Arsizio) – 2° frazionista; Stefano Villa (Bumbasina Run) – 3° frazionista; Salvatore Rastro (Free Runners Team) – 4° frazionista.
L’Assessorato allo Sport ha aderito all’iniziativa su proposta di ANCI che, insieme a Fondazione Sport City, in virtù del protocollo d’intesa per la promozione dell’attività sportiva e motoria tra i cittadini, ha offerto la possibilità ai Comuni Italiani di prendere parte alla Run Rome The Marathon attraverso la partecipazione di un amministratore locale, con copertura di tutto il percorso, o di una staffetta costituita da 4 atleti. Saranno premiati il primo amministratore e i primi tre comuni classificati per la staffetta.
«Sono felice di essere riuscito a favorire questa collaborazione tra le società della città che ogni giorno si allenano sulla pista di atletica di Sacconago e che spesso si sfidano con spirito competitivo: a Roma invece le quattro società correranno insieme verso un unico obiettivo, quello di vincere e di portare in alto il nome della città di Busto – ha affermato l’assessore allo Sport Maurizio Artusa -. Ringrazio le società, gli atleti e l’ASSB, che rappresenta in maniera osmotica l’assessorato allo Sport e che supporta questa iniziativa con passione e competenza».
La partecipazione alla Maratona di Roma potrebbe anche non essere l’unica iniziativa realizzata in collaborazione dalle società podistiche con il sostegno dell’Amministrazione comunale e dell’ASSB: le idee, come emerso durante la presentazione dell’iniziativa, non mancano e presto potrebbero concretizzarsi per la gioia dei runner bustocchi e del territorio.
«Busto è attenta al podismo e sarà mio compito dare luce anche agli sport minori e a quelli che coinvolgono i disabili e gli anziani» – ha concluso Artusa, che ha anche fatto notare che nella grafica della maglietta che la squadra indosserà a Roma non manca un invito alla pace.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.