Quattro podisti di Busto Arsizio alla conquista della Maratona di Roma
A rappresentare la città sarà una squadra composta da quattro atleti, tesserati di quattro società podistiche cittadine, che correranno a staffetta per completare il percorso
Anche Busto parteciperà alla Maratona di Roma del prossimo 27 marzo: a rappresentare la città sarà una squadra composta da quattro atleti, tesserati di quattro società podistiche cittadine, che correranno a staffetta per completare il percorso di 42,195 km.
Si tratta di Cristina Guzzi Atletica San Marco US Acli) – 1° frazionista; Andrea Antonacci (Pro Patria A.R.C. Busto Arsizio) – 2° frazionista; Stefano Villa (Bumbasina Run) – 3° frazionista; Salvatore Rastro (Free Runners Team) – 4° frazionista.
L’Assessorato allo Sport ha aderito all’iniziativa su proposta di ANCI che, insieme a Fondazione Sport City, in virtù del protocollo d’intesa per la promozione dell’attività sportiva e motoria tra i cittadini, ha offerto la possibilità ai Comuni Italiani di prendere parte alla Run Rome The Marathon attraverso la partecipazione di un amministratore locale, con copertura di tutto il percorso, o di una staffetta costituita da 4 atleti. Saranno premiati il primo amministratore e i primi tre comuni classificati per la staffetta.
«Sono felice di essere riuscito a favorire questa collaborazione tra le società della città che ogni giorno si allenano sulla pista di atletica di Sacconago e che spesso si sfidano con spirito competitivo: a Roma invece le quattro società correranno insieme verso un unico obiettivo, quello di vincere e di portare in alto il nome della città di Busto – ha affermato l’assessore allo Sport Maurizio Artusa -. Ringrazio le società, gli atleti e l’ASSB, che rappresenta in maniera osmotica l’assessorato allo Sport e che supporta questa iniziativa con passione e competenza».
La partecipazione alla Maratona di Roma potrebbe anche non essere l’unica iniziativa realizzata in collaborazione dalle società podistiche con il sostegno dell’Amministrazione comunale e dell’ASSB: le idee, come emerso durante la presentazione dell’iniziativa, non mancano e presto potrebbero concretizzarsi per la gioia dei runner bustocchi e del territorio.
«Busto è attenta al podismo e sarà mio compito dare luce anche agli sport minori e a quelli che coinvolgono i disabili e gli anziani» – ha concluso Artusa, che ha anche fatto notare che nella grafica della maglietta che la squadra indosserà a Roma non manca un invito alla pace.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.