Rigenerazione urbana: ok a Cuveglio per la nuova piazza mercato

Mezzo milione per i lavori di riqualificazione. Il sindaco Paglia: sulla razionalizzazione dei parcheggi recepiremo i desiderata

Cuveglio, le due aree che il Comune vuole ripensare

La richiesta era di 800 mila euro ma ne arriveranno trecentomila in meno: e così con mezzo milione che arriva dalla “Rigenerazione urbana” regionale, il principale centro della della Valcuvia si dà una nuova piazza che diverrà centro e biglietto da visita del paese.

L’idea di riqualificare la Piazza Mercato non è stata nei mesi scorsi al coperto da polemiche legate all’ipotesi dell’amministrazione di optare per un progetto che prevedeva l’interramento di alcuni parcheggi, soluzione reputata indigesta da più parti. «Il dibattito che si è sviluppato attorno a questa idea ci ha permesso di recepire le istanze presentate. Ora proseguiremo col progetto definitivo ed è chiaro che quanto emerso diventerà il corpus del progetto», spiega il sindaco Francesco Paglia.

Quindi sfuma l’ipotesi di parcheggio interrato, anche se è intenzione dell’amministrazione di andare fino in fondo col riammodernamento della piazza e soprattutto con la razionalizzazione dei posti auto, argomento cardine su cui si basa il progetto.

Per i tempi, sai necessario attendere le soglie della fine della legislatura: «Non sarà pronto prima di due anni, due anni e mezzo», ha concluso Paglia nel commentare la notizia del finanziamento per la rigenerazione di una parte importante del paese.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 04 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.