Tra sabato 26 e domenica 27 marzo torna l’ora legale (e si dorme un’ora in meno)

Uno spostamento che tecnicamente avverrà alle 2 di notte che diventeranno le 3 provocando come ogni anno l'amara sorpresa al risveglio: si dormirà un'ora in meno

ora legale

Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 marzo bisognerà spostare le lancette dell’orologio in avanti di un’ora perché torna l’ora legale. Uno spostamento che tecnicamente avverrà alle 2 di notte che diventeranno le 3 provocando come ogni anno l’amara sorpresa al risveglio: si dormirà un’ora in meno.

L’ora legale resterà in vigore fino al 23 ottobre e tra le motivazioni che ne hanno motivato l’introduzione c’è quella di ottenere un significativo risparmio di energia elettrica grazie alla possibilità di sfruttare più ore di luce diurna. Da alcuni anni nell’Unione Europea si parla di una possibile abolizione del cambio di orario ma al momento nulla è cambiato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.