Scappa dall’ospedale di Varese “a bordo“ di una carrozzina: condannato

Il giovane, oggi 34enne non poteva camminare e ha deciso di fuggire con l'insolito mezzo di trasporto

tribunale varese

Bloccato in pronto soccorso su una sedia a rotelle con una gamba fuori uso. Il tempo che passa, e la voglia di andare via cresce: ma come fare per guadagnare la libertà?

Di solito basta chiamare un taxi. Ma non ci ha pensato il ragazzo classe 1988 che nel gennaio 2020 è fuggito dal pronto soccorso a bordo di una carrozzina dell’ospedale col disegno di tornare a casa alla guida dell’originale – quanto pericoloso – mezzo di locomozione.

Così dopo la “fuga di mezzanotte“ è stato rintracciato poco distante e denunciato dalle forze dell’ordine per furto.

Per quei fatti è finito oggi a processo dinanzi al giudice monocratico di Varese ed è stato condannato a due mesi e 20 giorni, con la decisione del giudice Alessandra Sagone che ha mutuato la richiesta del pubblico ministero Davide Toscani.

Il difensore, l’avvocato Simona Bettiati farà appello: «Si è trattato di un furto d’uso, non di un furto vero e proprio. Il mio assistito è stato avvicinato da un passante al quale, come prima cosa, aveva chiesto un passaggio a casa, dove era diretto».

di
Pubblicato il 15 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.