Sicurezza in bici: una serata a Luino prima di PedaliAmo insieme ai papà

La biciclettata di sabato 19 marzo per la Festa del papà è preceduta il 18 alle 21 dall'incontro promosso da Fondazione Michele Scarponi e Ciclovarese

eventi bambini

La sicurezza stradale è una tematica quotidiana per chi usa la bicicletta e sarà al centro della serata intitolataCaro Michele …. Una vita alla Scarponi” in programma venerdì 18 marzo alle ore 21:00 presso il Teatro Sociale di Luino (in Corso XXV Aprile 11/b a Luino).

L’evento è promosso dall’Amministrazione comunale di Luino in collaborazione con Fondazione Michele Scarponi e Ciclovarese e fortemente sostenuto da Albino Rossetti, referente nel Varesotto per la Fondazione Michele Scarponi.

Ospite della serata sarà Marco Scarponi (fratello di Michele, il corridore professionista prematuramente scomparso il 22 aprile del 2017), intervistato dal giornalista Sergio Gianoli.

Durante la serata sarà possibile aderire alla Fondazione Michele Scarponi e per intervenire all’evento è necessario comunicare la presenza all’indirizzo mail: cultura@comune.luino.va.it .

Le stesse associazioni propongono per la mattinata di sabato 19 marzo alle ore 10 una pedalata non competitiva aperta a tutti sulle rive del Lago Maggiore: “PedaliAMO insieme” il titolo dell’iniziativa cui sono esplicitamente invitati a partecipare i papà per festeggiare la giornata a loro dedicata con un giro in bici assieme ai figli.

Il ritrovo per tutti è in Piazzale Chirola (nel parco affacciato sul lago). La partenza della manifestazione è prevista alle ore 10.30. Casco obbligatorio per i minori.

 

di
Pubblicato il 15 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.