Il sindaco di Cavaria di ritorno dall’Ucraina con i bimbi in fuga dalla guerra
Ad attendere i cavariesi erano due mamme e tre bambini che a loro volta hanno precorso un lungo viaggio per raggiungere la frontiera

Missione compiuta per il sindaco di Cavaria, Franco Zeni. Il primo cittadino ha raggiunto oggi il confine tra Ucraina e Romania per portare in salvo alcuni bambini e le loro madri in fuga dalla guerra.
Un viaggio di quasi duemila chilometri, organizzato velocemente, nella serata di giovedì 3 marzo.
«Bimbi e mamme recuperati» ha fatto sapere questo pomeriggio, via Facebook il sindaco. Sui social Zeni ha raccontato il percorso, intrapreso con un furgone con lo scopo di aiutare una concittadina i cui nipoti si trovavano ancora in Ucraina. «Ho voluto raccontare questo viaggio per far sapere che non è impossibile quello che stiamo facendo».
Ad attendere i cavariesi due mamme e tre bambini che a loro volta hanno precorso un lungo viaggio per raggiungere la frontiera.
Il sindaco di Cavaria in viaggio verso il confine tra Ucraina e Romania
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.