Il sindaco di Varese consegna le chiavi della città al Re Bosino
La cerimonia si è tenuta in Salone Estense con il tradizionale discorso del Re Bosino
Niente carri, musica e sfilate ma il discorso del Re Bosino non poteva mancare. Il Carnevale a Varese è stato festeggiato con una piccola cerimonia in Comune, per mantenere viva la tradizione. Il sindaco, Davide Galimberti, ha accolto in Salone Estense il Re Bosino (impersonato da Antonio Borgato) e gli ha consegnato ufficialmente le chiavi della città che terrà quest’anno soltanto per poco. LE FOTO
Un momento di leggerezza, in attesa di poter tornare a festeggiare come vorrebbe la storia del Carnevale in città. Il virus è ancora presente e impone prudenza, come ha ricordato il Re Bosino nel suo discorso in dialetto, durante il quale ha voluto dedicare un pensiero anche a Natale Gorini, il predecessore scomparso nell’aprile del 2021.
Qualche riferimento alla politica come di consueto, alle elezioni del presidente della Repubblica e alle questioni cittadine. Presenti alla cerimonia anche il Regiù (Luca Broggini) e il Pin Girometta (Loris Baraldi).
L’evento ha visto anche la premiazione del concorso dedicato alle mascherine più belle dei bambini organizzato dalla Famiglia Bosina. Vincitore della “mascherina d’oro” è Julen Ferrero, secondi Nicolò e Sebastian Porcini, terzo Mirko Cattaneo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.