Successo per il mini corso di preparazione per diventare amministratori di condominio

Sono tante le persone, studenti e non solo, che questa mattina hanno partecipato al mini corso organizzato da Camera Condominiale Varese in collaborazione con la scuola ISIS Edith Stein di Gavirate,
I partecipanti si sono mostrati da subito volenterosi di apprendere nozioni inerenti a una realtà professionale stimolante e in continua evoluzione. Il corso aveva come obiettivo quello di introdurre i partecipanti alle nozioni basilari che regolano le attività del condominio, con focus principale sulla sua gestione amministrativa e gestionale.
“Vogliamo riportare i giovani, disorientati e demotivati dal periodo pandemico e dalla DAD, ad appassionarsi allo studio, alla formazione e ai percorsi di crescita professionale – spiega il Dott. Carullo, responsabile Scientifico di Camera Condominiale Varese – Il modello formativo ideato vuole essere l’occasione per molti giovani neo-diplomati e diplomandi di affacciarsi sul futuro con competenze utili e concrete imparando a conoscere una realtà, quella condominiale, che sempre di più rappresenta un elemento cardine nell’economia del nostro paese. L’indotto che ruota attorno all’ente condominio, citando a titolo esemplificativo benché non esaustivo il comparto edilizia e della consulenza professionale, sta infatti vivendo un momento fortemente positivo ed in contrasto rispetto a molti altri settori offrendo di conseguenza importanti sbocchi a livello lavorativo.”
Per l’Associazione Culturale Camera Condominiale di Varese, l’organizzazione di percorsi formativi ed informativi, come questo, rappresenta un tassello fondamentale nell’ampio puzzle di attività e progetti che verranno realizzati nell’anno 2022 in autonomia ed sinergia con le istituzioni presenti sul territorio.
Camera Condominiale Varese
Viale Ticino 24, Gavirate
Tel. 0332629323
Email info@cameracondominialevarese.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.